Alle ore 16.20 circa di oggi, 14 febbraio 2023, su richiesta della SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria), la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Codroipo è intervenuta sulla SS13 nel Comune di Codroipo (UD) per un incidente stradale tra due autovetture.

Gli infermieri della sores hanno inviato sul posto gli equipaggi di due ambulanze, di cui una proveniente da San Vito al Tagliamento.

I Vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario, presente sul posto con due ambulanze, per soccorrere la guidatrice ferita di una delle due autovetture coinvolte nell’incidente che dopo l’impatto è uscita di strada finendo la sua corsa nel canale adiacente alla carreggiata.

Assieme alla donna viaggiava anche un bambino che grazie al corretto uso dei sistemi di ritenuta sembra non aver riportato traumi anche se, considerata la sua giovane età è stato comunque accompagnato al pronto soccorso per tutti i controlli del caso.

Illeso il conducente del secondo veicolo coinvolto nell’incidente. Il lavoro dei Vigili del fuoco è terminato con la completa messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell’area del sinistro. Sul posto, per quanto di competenza i Carabinieri.