UDINE. Nel pomeriggio del giorno 09 giugno, verso le ore 16 circa, gli Agenti del Comando di Polizia Locale di Udine impegnati in attività di controllo del territorio in “borgo stazione” e precisamente in via Roma, intimavano l’ALT ad un’autovettura BMW proveniente da viale Europa Unita. Il conducente della BMW non ottemperava all’ordine di arrestarsi e, per sottrarsi al controllo, con manovra repentina ed a velocità sostenuta, si allontanava lungo via Roma imboccando poi via T. Ciconi.
Gli agenti della Polizia Locale si ponevano immediatamente all’inseguimento del fuggitivo azionando i dispositivi di emergenza del veicolo in dotazione. Nonostante ciò il conducente della BMW poneva in essere, a velocità particolarmente sostenuta, delle manovre pericolose -mettendo a repentaglio anche l’incolumità di altri utenti della strada-, al fine di sottrarsi a qualsivoglia controllo e proseguendo la fuga verso la periferia. Il veicolo veniva bloccato in sicurezza in via Marsala e gli occupanti venivano compiutamente identificati.
A carico del conducente del veicolo sono state elevate diverse violazioni al Codice della Strada, lo stesso è stato inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale.