CADONEGHE (PD) – FORNI DI SOPRA. Incidente fatale a Cadoneghe, in provincia di Padova, che ha visto la tragica scomparsa di Giordano Sanginiti, giovane 21enne spesso presente in provincia di Udine, a Forni di Sopra in località Stinsans, dove la famiglia ha un’abitazione.
La vittima stava viaggiando in moto in compagnia di un amico lungo la statale 308, direzione Castelfranco, quando, in un tratto di rettilineo, ha improvvisamente perso il controllo della sua due ruote andando a sbattere violentemente contro il guard-rail. L’amico ad un certo punto non lo ha più visto dietro di sé, ha fatto inversione e dopo alcune centinaia di metri lo ha intravisto ormai già esanime.
Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del Suem 118, i soccorritori non sono riusciti a salvare la vita del giovane 21enne, originario di Mirano. Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia Stradale, che sta indagando sulla possibile presenza di un guasto meccanico, un malore o una distrazione da parte del conducente.
L’impatto ha causato l’interruzione della viabilità lungo la statale 308, che è stata deviata lungo arterie secondarie, causando notevoli disagi alla circolazione. Al momento non vi sono indizi che suggeriscano la complicità di terzi nell’incidente.
Giordano aveva vissuto in Friuli Venezia Giulia, si era iscritto alla facoltà di medicina dell’ateneo patavino ormai al secondo anno dopo essersi diplomato come perito chimico all’Itis Primo Levi di Mirano, città da cui sarebbe originaria la sua famiglia.
La scomparsa di Giordano Sanginiti ha causato un profondo dolore tra amici e familiari, che hanno perso un giovane talentuoso e pieno di vita. La comunità è sotto shock per questa perdita prematura e le autorità stanno lavorando per chiarire le circostanze che hanno portato alla tragica fine di questo giovane uomo.
