All’incirca alle 8:20 di questa mattina, un team di soccorso della sede principale dei Vigili del Fuoco di Gorizia è stato chiamato a intervenire sulla A34, nel comune di Farra d’Isonzo (GO). L’incidente è avvenuto nella corsia diretta verso Gorizia e ha coinvolto un autoarticolato e un furgone.

Arrivo delle Forze dell’Ordine
Al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, il personale sanitario era già sul posto, occupandosi delle condizioni degli autisti dei due veicoli coinvolti nell’incidente. Il compito immediato dei pompieri è stato quello di garantire la sicurezza dell’area circostante l’incidente e dei veicoli coinvolti.

Procedure di Sicurezza
Una parte fondamentale del loro lavoro è consistita nel mettere in sicurezza l’area del sinistro, un’operazione che prevede una serie di misure per evitare ulteriori incidenti o danni. Questo include la rimozione di qualsiasi detrito pericoloso dalla strada, la segnalazione dell’area per avvisare gli altri conducenti, e l’assicurarsi che i veicoli coinvolti non rappresentino un rischio di incendio o esplosione.
Presenza di Altre Forze dell’Ordine
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche altre forze dell’ordine. La Polizia Stradale è intervenuta per gestire il traffico e iniziare le indagini preliminari sull’incidente. Il personale del concessionario autostradale, dal canto suo, ha collaborato con le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco, assistendo nelle operazioni di soccorso e contribuendo a ripristinare la normale circolazione il più presto possibile.
I feriti sono stati stabilizzati dal personale sanitario e trasferiti all’ospedale per le cure del caso.