Primi tre punti interni della stagione per la Pro Gorizia che riesce ad aver la meglio del Pro Fagagna all’ultimo sprint. La vittoria dei biancazzurri arriva grazie ad una rete di Sambo nel recupero, dopo una partita non indimenticabile a livello di gioco.
Parte forte la Pro Gorizia che vuole riscattare lo stop della scorsa settimana e dopo pochi secondi si presenta davanti a Nardoni con Comisso che calcia però a lato.
Segue una fase avara di emozioni, fino al 23’pt quando il Pro Fagagna trova il gol. A inizio azione la Pro Gorizia perde una palla sanguinosa in impostazione, ma l’azione sembra sfumare, Clarini riesce però a mettere al centro un pallone rasoterra per Pinzano che tutto solo sul secondo palo deposita in rete tra l’incredulità anche dei suoi compagni che pensavano fosse in fuorigioco.
Al 35’pt è ancora Pinzano a rendersi protagonista, questa volta il centrocampista rossonero prova a beffare Bruno direttamente da calcio d’angolo, ma il portiere indietreggiando riesce a mandare il pallone a sbattere sul palo e a salvare il risultato. Al 39’pt si vede la Pro Gorizia in avanti, Lombardo supera due avversari e arriva a calciare dal limite dell’area, il suo tiro però è troppo largo.
Al 43’pt altro episodio decisivo, Grion batte una punizione trovando Piscopo ben appostato sul secondo palo che di testa batte Nardoni, ma l’assistente segnala il fuorigioco e l’arbitro annulla la rete del pareggio.
Inizia il secondo tempo e la Pro Gorizia parte attaccando alla ricerca del pareggio. Al 3’st è Grion a tentare la sortita da fuori area, ma il pallone vola alto sopra la traversa.
Poco dopo al 6’st, i biancazzurri rischiano su un inserimento di Tell che trova Simone Domini a centro area che controlla il pallone, ma calcia fuori.
Al 10’st è la volta buona per la Pro Gorizia che arriva al pareggio in modo rocambolesco con Piscopo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palle batte e ribatte in area, finchè il difensore non riesce di testa a mandarla oltre la linea bianca.
Non ci sono altri sussulti fino al 30’st quando Butti si accentra e prova a calciare, un difensore respinge, ma l’attaccante è fortunato e si trova la palla nuovamente tra i piedi e calcia nuovamente riuscendo stavolta a battere Nardoni.
La gara prosegue con la Pro Gorizia che seppur con qualche difficoltà riesce a difendere il vantaggio fino al 43’st quando prima Lucheo grazia il Pro Fagagna su una ripartenza e poi sul ribaltamento di fronte i rossoneri trovano nuovamente il pari con Comuzzo abile a girare in area in diagonale e battere Bruno.
Sembra finita, ma al 47’st Sambo si libera al limite dell’area di alcuni avversari e fa partire una gran conclusione che termina in rete sotto la traversa facendo esplodere di gioia i biancazzurri.
Di seguito il tabellino della partita:
Pro Gorizia – Pro Fagagna 3-2
Marcatori: 23’pt Pinzano, 43’st Comuzzo (P.F.), 10’st Piscopo, 30’st Butti, 47’st Sambo (P.G.)
PRO GORIZIA: Bruno, Duca, Cocetta (45’st Contento), Grudina, Piscopo (31’st Lucheo), Politti, Lombardo (22’st Sambo), Boschetti, Comisso (11’st Butti), Grion (11’st Lavanga), Hoti; allenatore: Sandrin.
PRO FAGAGNA: Nardoni, Zuliani Filippo, Venuti (39’st Bozzo), Leonarduzzi, Zuliani Alessandro, Iuri, Tell (19’st Domini Tommaso), Pinzano, Cassin (14’st Craviari), Domini Simone (24’st Del Piccolo), Clarini (30’st Comuzzo); allenatore: Chiarandini
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574