REANA DEL ROJALE. Ieri pomeriggio, 22 febbraio, si è svolta un’operazione dei Carabinieri a Ribis, frazione di Reana del Rojale, dove un uomo di 35 anni si era barricato in casa con la madre. Secondo le prime ricostruzioni, gli operatori del 118 sono arrivati nella villetta di via Badini intorno alle 14:30, ma l’uomo ha impedito loro di entrare.
Questo ha sollevato due campanelli di allarme per i sanitari: il forte stato di agitazione del 35enne, di cui non si conoscono le motivazioni, e il fatto che sembrasse impugnare un oggetto come se fosse un’arma.
Per questo motivo, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivate diverse pattuglie dei Carabinieri, che hanno cercato di far uscire alcuni dei familiari. Presente anche un mediatore che ha tentato per ore di convincere l’uomo a desistere e a rilasciare la madre che stava trattenendo contro la sua volontà in casa.
Verso le 19, la madre del giovane è uscita dalla casa ed è stata messa in sicurezza dai Carabinieri, che l’hanno consegnata al marito e ad altre persone di famiglia. Un’ora dopo, il 35enne è stato convinto ad arrendersi e una volta uscito dalla casa è stato bloccato dai militari dell’Arma. La vicenda è ora al vaglio della Procura di Udine.