TRIESTE. Il King Pub è un nuovo ristorante e birreria – aperto ieri sera – nell’ex Kapuziner Keller, un locale storico a Trieste che ha subito una ristrutturazione rapida di poco più di due settimane per diventare più moderno e arioso, pur mantenendo la stessa disposizione dei posti a sedere del precedente locale.

Il King Pub è il quinto locale con lo stesso nome ad aprire nella regione, dopo Lignano, Latisana, Pordenone e Udine.
Il ristorante è stato ideato e gestito da Francesco Dalle Crode, che ha dichiarato che “l’obiettivo del King Pub è quello di valorizzare i prodotti locali del Friuli Venezia Giulia”.

Il ristorante sarà aperto sia a pranzo che a cena e si concentrerà sulla cucina dell’hamburger la sera, mentre offrirà un’ampia scelta di primi e secondi per il pranzo.
Il locale ha un lungo bancone con sgabelli che divide due aree con tavoli e sedie e una zona aggiuntiva con ulteriori tavoli accanto all’ingresso. Sulle pareti sono appesi prosciutti, mentre nella zona bar è disponibile un’ampia selezione di birre alla spina. Il nome King Pub è ben visibile all’esterno del locale con una grande insegna.
L’idea di aprire il King Pub a Trieste è nata casualmente da una conversazione tra Dalle Crode e i fratelli Bruno e Gianni Vesnaver, che hanno gestito il locale precedente, e con cui l’imprenditore ha collaborato per avviare il nuovo ristorante.

Dalle Crode ha lodato la bellezza dell’ambiente del locale e la sua posizione strategica vicino a Piazza Unità d’Italia, e ha anche sottolineato che i lavori di ristrutturazione sono stati completati in modo rapido e continuo per arrivare all’apertura il prima possibile.
Il personale è al completo, incluso un barman molto apprezzato e conosciuto, Bruno Vanzan.