Cordovado, Pordenone – Una situazione di emergenza ha paralizzato oggi la tranquilla provincia di Pordenone. Un uomo, apparentemente in stato di agitazione mentale, sta girando armato per le strade di Cordovado. Le autorità locali hanno immediatamente messo in atto misure di sicurezza estreme, bloccando tutte le strade che conducono a Morsano al Tagliamento, San Vito al Tagliamento e zone limitrofe.
Le forze dell’ordine, con il supporto di unità speciali e attrezzature balistiche avanzate, stanno cercando di contenere la situazione. Al momento, gli agenti stanno utilizzando caschi balistici e altre misure di sicurezza per cercare di neutralizzare l’individuo senza causare ulteriori danni.

L’area circostante alla farmacia di Cordovado è stata identificata come zona ad alto rischio e gli abitanti sono stati esortati a rimanere nelle loro abitazioni fino a nuovo avviso.
Mentre la situazione è ancora in evoluzione, promettiamo di fornire aggiornamenti costanti su questa crisi che ha scosso la comunità.
La situazione nelle zone è molto tesa, Donovan Rossetto è in compagnia della protezione civile e vi terrà aggiornati.
Aggiornamento ore 11:02: l’uomo stamattina è stato segnalato perché creava disordini in piazza centrale a petto nudo, scontrandosi fisicamente coi residenti, dal suo aspetto sembrava avere all’incirca più di 50 anni.
Aggiornamento ore 11:29: l’uomo è rientrato nel proprio domicilio e le forze dell’ordine lo stavano aspettando, è stato tutto chiuso e le strade sbarrate a causa di un probabile pericolo imminente, l’uomo infatti secondo le forze dell’ordine avrebbe un arsenale di armi e esplosivi in casa, quindi sono state prese tutte le precauzioni possibili per salvaguardare gli abitanti.

Aggiornamento 13:17: un abitante del palazzo limitrofo ci avvisa che oltre alle forze dell’ordine c’è anche la presenza di Vigili del fuoco, digos e artificieri, questi ultimi hanno chiuso immediatamente luce e gas a tutto il condominio.
Ancora chiusi i negozi in Via Battaglione Gemona e chi era all’interno dei negozi o dei locali non può uscire.
Aggiornamento 13:40: Ci hanno appena fatto sapere che l’uomo è un sottotenente dei Carabinieri di 62 anni, da due anni aveva una condotta asociale tanto che i presenti dicono ”non usciva mai di casa”
Aggiornamento 18:56: Secondo le informazioni del Web l’uomo dovrebbe chiamarsi Luca Orlandi.
Inoltre, i Carabinieri di Cordovado hanno chiesto a tutti il silenzio nei Social network, non sappiamo ancora la motivazione di questa decisione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574