TRIESTE – UDINE. La notte tra giovedì 26 e venerdì 27 gennaio, nel centro di Trieste, si è registrata la morte di Filippo Novello, un uomo di 34 anni originario di Udine. Il corpo è stato rinvenuto in una corte interna di via Milano, al civico 11, attorno alle 2 e mezza del mattino.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia di Stato, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Da quanto si è appreso, Filippo stava partecipando a una festa con degli amici in un appartamento al settimo piano, un attico, quando è precipitato dal terrazzo.
La dinamica della tragedia è ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno effettuando accertamenti per capire cosa sia accaduto nel dettaglio. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, Filippo ha riferito ai presenti che sarebbe uscito a fumare. Dopo un po’, visto che non faceva più rientro, gli amici si sono preoccupati e sono usciti a controllare. Il giovane era precipitato di sotto e la rete che delimitava il terrazzo è stata trovata leggermente piegata.
La morte di Filippo Novello rappresenta una grande perdita per la sua famiglia – sconvolta – e per i suoi amici; lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e gli volevano bene. La Polizia di Stato e la Scientifica stanno lavorando per fare chiarezza su questa tragica vicenda e dare risposte alle domande che ancora rimangono aperte. Nel frattempo, il cordoglio e la solidarietà vanno ai familiari del giovane scomparso.