Un ragazzo di circa 25 anni di età è stato soccorso dai sanitari, nel pomeriggio di oggi, per le ferite che ha riportato a un arto superiore a seguito di un incidente/infortunio sul lavoro accaduto in un pubblico esercizio di Monfalcone. A dare l’allarme sono state le persone che erano con lui in quel momento, che hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Monfalcone, l’automedica da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso.
Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale medico infermieristico.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Monfalcone), mentre stava utilizzando un attrezzo è rimasto incastrato con l’avambraccio nel macchinario.
Assistito sul posto, è stato preso in carico dal personale sanitario che lo ha trasportato in ambulanza, in ospedale.
L’elisoccorso stava rientrando alla elibase quando è stato attivato per un secondo intervento nella Bassa Friulana.
L’equipe medico infermieristica dell’elisoccorso è stata infatti deviata ad Aquileia per assistere una donna di circa 50 anni di età rimasta ferita a seguito di una caduta da cavallo. Il rientro, per lei , in codice giallo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in volo.